• en
  • de

FAQ

Abbiamo raccolto qui di seguito le domande che più spesso ci sono state poste in questi anni. Una loro lettura può chiarire anche i vostri dubbi. Se poi la domanda che avete in mente non compare tra queste… contattateci senza esitazione!

Ho dei bambini piccoli, se ho bisogno di un medico o di una farmacia dove la trovo?

A 5 minuti dall’agriturismo si trova l’abitato di Cenaia in cui e’ presente un servizio di guardia medica e una farmacia.

Ma è proprio vero che siete vicini al mare?

Siamo a pochi minuti di auto dalla cittadina di Tirrenia, rinomata per le sue spiagge di sabbia fine e per le sue strutture balneari. Altra localià balneare molto apprezzata anche per la presenza di un AquaPark è Cecina che dista appena 30Km dal nostro agriturismo. Nel raggio di 30Km comunque si trovano alcune tra le più belle località balneari della costa toscana, come Castiglioncello, Quercianella, Rosignano, Vada.

Affittate camere o appartamenti?

Affittiamo appartamenti e ville indipendenti. Ogni appartamento (e ogni villa) è dotato di cucina (o angolo cottura) completamente attrezzata, soggiorno/pranzo, 1 o 2 bagni, 2 camere da letto. Alcuni hanno anche un comodo divano letto per ricavare 1 o 2 posti letto ulteriori. E ogni appartamento (e ogni villa) è COMODO, SPAZIOSO, ACCOGLIENTE e PULITO.

C’e’ il riscaldamento?

Si, in tutti gli appartamenti e nelle ville (i cui consumi non sono compresi nella quota di soggiorno e vanno pagati in loco). Alcuni dispongono anche di un magnifico caminetto a legna.

e l’aria condizionata?

Al momento solo la villa La Carraia è dotata di impianto di climatizzazione (i cui consumi non sono compresi nella quota di soggiorno e vanno pagati in loco), ma ti assicuriamo che non sentirai la necessità di usarla.

e l’acqua calda?

C’è anche quella, in ogni villa e in ogni appartamento.

Devo portare le lenzuola o gli asciugamani?

No, forniamo un cambio completo di biancheria per ogni appartamento ogni settimana. Devi portare solo i teli per stare in piscina.

Cosa è compreso esattamente nelle quote di soggiorno?

Praticamente tutto: consumi di acqua, luce, gas, l’uso della piscina e delle varie attrezzature dell’agriturismo (barbecue, mountain bike, giochi per i bambini) e un cambio completo della biancheria ogni settimana. Ah… dimenticavamo, anche il meraviglioso panorama…

C’è il phon?

Al momento no.

C’è una lavatrice?

Si, i nostri ospiti possomo usufruire di una lavanderia in un’area comune dotata di lavatrice, lavandino e ferro da stiro.

Le finestre degli appartamenti sono dotate di zanzariere?

Si, sia quelle negli appartamenti che nelle ville.

E’ possibile cucinare negli appartamenti?

Si’, tutti gli appartamenti (e le ville naturalmente) hanno una cucina completamente attrezzata e pienamente funzionante.

E’ possibile affittare un appartamento per una sola notte? E per un week-end?

Il soggiorno minimo previsto è di 3 notti, ad esclusione del periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre in cui il soggiorno minimo è di una settimana.

Ci sono ristoranti o pizzerie nelle vicinanze?

Si, a 5 minuti dall’agriturismo, in Cenaia puoi trovare ristoranti e pizzerie. Il ristorante Le Muse di Tripalle, una piccola frazione di Crespina a pochissimi minuti dall’agriturismo, sarà poi lieto di praticare uno sconto speciale sul prezzo finale dei pasti consumati dai nostri ospiti.

Ci sono negozi nelle vicinanze?

Si, sempre in Cenaia (sempre a 5 minuti dall’agriturismo) puoi trovare negozi di alimentari, macellerie, un centro benessere, una farmacia, negozi di abbigliamento e altro ancora. A 20 minuti di auto puoi trovare anche un Ipermercato della catena Coop Toscana.

C’e’ un maneggio nelle vicinanze?

Si’ a soli 10 minuti dalla fattoria c’è il centro ippico Fioralice con cui abbiamo stabilito una convenzione apposita per i nostri ospiti. Sconti particolari su passeggiate a cavallo, lezioni in campo e lezioni per bambini su pony.

C’è per caso un campo da golf?

Si’ a soli 20 minuti dalla fattoria si trova il Cosmopolitan Golf Club di Tirrenia con cui abbiamo stabilito un’apposita convenzione per i nostri ospiti. Sconti particolari per i campi a 9 e 18 buche.

Posso portare il mio cane (il mio gatto, il mio boa australiano, …)?

Preferiamo di no, sopratutto nei periodi di alta stagione. Pur cercando di offrire a ciascun ospite uno spazio tutto per se, dobbiamo tenere conto che ci possono essere persone “sensibili” alla presenza di animali. Eventualmente contattateci.

Calendario

settembre: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930