• de

Dicono di Noi

Vacanza indimenticabile!

Io, mia moglie e mio figlio Edoardo abbiamo trascorso una decina di giorni nell’Agriturismo La Serra ad aprile scorso. Siamo arrivati di sera tardi, percorrendo un lungo viale, leggermente in salita, suggestivamente illuminato da luci basse. Ad accoglierci la sig.ra Stefania che premurosamente provvedeva ad aiutarci con i bagagli e ad assicurarci una buona colazione per l’indomani con una ottima torta al cocco fatta da lei, molto apprezzata da nostro figlio (con noi non avevamo portato nulla). L’indomani mattino è stato come trovarsi in un angolo di paradiso, tanto belle erano le visioni del paesaggio circostante: i colli da un lato ed il bosco di oltre quattordici ettari, dove i fagiani ed i ricci girano indisturbati, dall’altro. La famiglia Matteucci, proprietaria dell’agriturismo, ci ha fatti sentire subito a nostro agio; a cominciare dai nonni Umberto e Paola (papà e mamma di Stefania) discreto, il primo, affettuosa e materna l’altra, pronti a raccontarci tutto sulla storia del Parco La Serra. Nonchè Paolo ed Elisa (marito e figlia di Stefania) i quali giornalmente ci davano consigli sulle escursioni da fare nei dintorni, assicurandosi che tutto procedesse per il meglio. Pur non usufruendo della bella piscina, abbiamo riempito le nostre giornate con le escursioni nel bosco, giocando con i cani Argo ed Artu’, e nostro figlio che era lì anche per raggiungere il vicino centro Stella Maris, ha trascorso giorni indimenticabili in compagnia di Stefania, diventata suo mentore, la quale lo ha coinvolto in tutte le attivita’ della fattoria nonchè accudire e dar da mangiare agli animali (galline, conigli, asini, oche, caprette…). La cosa che ci ha piu’ colpiti della famiglia Matteucci è stata l’assoluta disponibilita’, il calore e l’affetto che ci hanno riservato, facendoci sentire coccolati e “speciali”. Quando torneremo in Toscana non potremo andare in nessun altro posto che non sia l’Agriturismo La Serra e…. torneremo presto!!!

Filippo, Cinzia, Edoardo Aprile 2013


Quest’anno abbiamo trascorso una settimana nella splendida Toscana nell’Agriturismo La Serra, eravamo in 5 adulti e due bimbi ed è stata una splendida esperienza. Il posto è meraviglioso e la sera seduti nella veranda con quella vista e quella pace non si può non rilassarsi. Al paesaggio bisogna aggiungere la cortesia e la disponibilità della famiglia Matteucci e la simpatia di Argo ed Artù che tuttora vengono nominati dai nostri bambini, soprattutto dal più piccolo. Altra cosa da noi molto apprezzata (nel calore di quest’estate) è la piscina, di dimensioni giuste e ben tenuta immersa nel prato verde circondata d’ulivi!!

Pamela e famiglia Agosto 2012


It’s not as good as on the pictures, it’s even better!
We stayed a week at the end of June 2012 at la Serra. It was a fantastic week. La Serra is a wonderful place in the western part of Tuscany. It’s very nice on the coutryside just where the hills beginns. La Serra is just perfect. The appartements and houses are very nice. Everything was in very good condition. The family Matteucci was very kind and service minded. And the best of it all, the pool!
Erik, Axel, Kristina, Henrik Hermansson and HÃ¥kan Andesson, Sweden
06/2012


Il miglior regalo che potevamo fare ai nostri figli!
Penso che questo riassuma al meglio la vacanza che abbiamo appena trascorso.
Non avremmo mai pensato che questi pochi giorni di vacanza potessero sprigionare tanta gioia, allegria ed emozioni in Filippo ed Alessio. Quest’agriturismo sembra sospeso tra il mondo reale e il mondo fantastico. Varcato il cancello ci si immerge nella natura, cinge il casale un grande bosco dove fare bellissime passeggiate, il laghetto e tanti, tanti animali da osservare e con i quali fare amicizia.
La famiglia Matteucci è il corollario di tutto questo con la massima discrezione offrono un ospitalità fuori dall’ordinario.
Ecco cosa hanno scritto i nostri bambini:

(Filippo, 10 anni) – Questi giorni sono stati bellissimi perché siamo andati a spasso con Argo e Artù i cani di Stefania e sono entrato nel cancello dove c’erano gli asini Maggi di 3 anni, Rachele di 1 anno e Luna di 1 mese e le caprette Molli (Mollica) e Nutella. Siamo usciti perché l’addestratore di Argo diceva di uscire 2 volte al giorno per 1 ora. Ma Stefania non aveva tempo quindi uscivamo solo alla sera.
Le ultime sere dopo che eravamo andati a spasso con i cani andavamo dentro il recinto a spazzolare gli asini e le caprette perché erano sporche e si faceva amicizia. La mia preferita era Rachele. Infine siamo stati sfortunati a scegliere quella settimana perché era caldo ma c’era vento ma la settimana dopo era caldissima e quindi non siamo andati in piscina.

(Alessio, 6 anni) – Per Stefania. Da Alessio P. Mi è piaciuto quando io e te e Filippo andavamo nel bosco. Poi mi è piaciuto quando andavo dentro da Molli e Nutella e Luna e Rachele e Maggi.

Commenti sulle vacanze all'Agriturismo La Serra in Toscana

Grazie Umberto, Paola, Paolo, Stefania ed Elisa torneremo al più presto a trovarvi.

Gianluca e Alessandra Giugno 2012


Un incantevole dicembre!

Mia figlia doveva trascorrere 10 giorni in day hospital presso la Fondazione Stella Maris di Calambrone per accertamenti. Ho pensato che il modo migliore per affrontare questo periodo difficile fosse trovare un luogo immerso nella natura dove io e Vittoria potessimo essere serene. E così è stato! abbiamo trovato delle persone eccezionali che ci hanno accolto con amicizia e disponibilità. Ringrazio Stefania, la Signora Paola, il Signor Umberto, Elisa, il Signor Paolo, senza dimenticare i cari amici animali che ci hanno coccolato per due settimane. Il posto è incantevole, un paradiso per i bambini anche in pieno dicembre. Grazie di esserci stati vicini in questo momento.

Patrizia Dicembre 2011


Baby a lezione di miele e piante del bosco

Porte aperte alla nuova fattoria didattica della Serra. Previsti percorsi di pet therapy con gli asini e laboratori.

CRESPINA. Impareranno a fare il pane e a scoprire il viaggio del chicco di grano dalla pianta alla tavola. I bambini dell’asilo e delle elementari riusciranno anche a riconoscere le erbe del bosco e studiare flora e fauna delle 4 stagioni. Fino ad arrivare a studiare le abitudini degli animali e fare, per chi ne avrà bisogno, pet therapy con l’asinella Maggi. …

Articolo pubblicato sul quotidiano “Il Tirreno” sull’inaugurazione della Fattoria Didattica La Serra Leggi l’articolo completo, 9 settembre 2011


Una piacevole scoperta!

Siamo stati da voi la settimana prima di ferragosto. E’ stata una piacevole scoperta perfettamente rispondente alle esigenze della nostra famiglia.
Avevano a disposizione un gradevole appartamento (il Bellavista) e la piscina (10 e lode!); un bosco e prati, sentieri per passeggiare nella natura direttamente da casa; fantastiche le colazioni con l’acquisto di bomboloni e pane che alle 8.30 precise ci veniva consegnato sotto casa.
La famiglia Matteucci ospitale, discreta, disponibile alle ns esigenze. L’ubicazione ottimale ci ha consentito di raggiunfere molte città d’arte in giornata, anche in mezza giornata.
Che dire, una vacanza le cui immagini scorro ancora oggi negli occhi con il desiderio di tornarci alla prima occasione.
Aggiungo che le marmellate da voi preparate e da portate a casa sono buonissime. Stiamo gustando l’ultima (quella di arance).
Un caro saluto a tutti e naturalmente anche ad Artù

Enrica, Roberto, Andrea e Matteo Agosto 2011


Commenti della Famiglia Dolfini alla vacanza estiva trascorsa all’Agriturismo La Serra nell’agosto 2011

Simone (anni 9): mi aspettavo un posto con tante persone invece all’Agriturismo La Serra ho trovato molto verde e una grande piscina dove si poteva nuotare liberamente. Mi è piaciuto molto partecipare al campo solare condotto da Elisa con i giochi nella natura e con l’acqua, la passeggiata nel bosco con l’asinella Maggie e anche la raccolta dell’uva. Mi piacerebbe molto ritornarci.
Arianna (anni 7): mi è piaciuto moltissimo il grande prato verde con la piscina dietro la nostra casetta. C’erano anche dei giochi per bambini: scivolo, altalene e calcetto. Ho fatto amicizia con bambine straniere e abbiamo giocato insieme in piscina divertendoci molto anche se loro parlavano inglese o tedesco. Insieme a loro abbiamo trovato e curato un uccellino caduto dal nido costruendogli un nido e nutrendolo. A ‘La Serra’ ho conosciuto Maggie, l’asinella e le caprette Molly e Nutellina.
Margherita (anni 5): mi sono divertita moltissimo a giocare in piscina dove ho imparato ad andare sott’acqua. Ho dato da mangiare a Maggie e alle caprette; ho visto i caprioli, le galline e un grande cane di nome Artù che si faceva accarezzare da me e dal mio fratellino Francesco (15 mesi).
Donatella e Stefano: all’Agriturismo La Serra abbiamo trovato un luogo che, richiedendo il silenzio e l’ascolto, favorisce la relazione con le persone: ricordiamo con affetto l’attenzione e la cura che la signora Paola dedica quotidianamente a persone e spazi verdi, la cura discreta e sapiente della signora Stefania per i suoi ospiti e per le api (da provare il suo miele e le ottime marmellate artigianali), l’entusiamo di Elisa per la relazione con i ragazzi e la preparazione del campo estivo, la creatività con cui l’architetto Paolo ha mantenuto e valorizzato le caratteristiche di questa tenuta adagiata sui primi colli dell’entroterra pisano. La grande tenuta La Serra è un posto tranquillo, accogliente e molto pulito adatto a una famiglia numerosa come la nostra: i bambini possono godere di libertà nei movimenti senza pericoli e Crespina si trova in posizione strategica per escursioni al mare e per visitare le principali città d’arte della Toscana.
Commenti degli ospiti dell'agriturismo La Serra in Toscana
Donatella, Stefano e famiglia Agosto 2011


Wir freuen uns auf die Rückkehr!
Wir waren 2 Wochen auf dem Agriturismo La Serra, es waren absolut geniale Ferien, wir haben uns super erholt. Zuerst gibt es einen herzlichen Empfang mit allen Informationen, dann erwartet einen ein wunderbar gepflegtes Haus, gross, sauber, man fühlt sich sofort wohl. Das Anwesen ist riesig, man kann sich zurückziehen, entspannen, am grossen Pool liegen, Ping Pong spielen, auf einer riesigen Wiese Federball oder Fussball spielen, Geissen füttern, auf eigenen! Wegen auf dem Grundstück über eine Stunde wandern mit Karte, Enten füttern, den grossen Garten bewundern, Tiere beobachten. Für kleine Kinder hat es einen Spielplatz, die Familie Matteucci liebt Kinder, unsere 2 Jungs waren herzlich willkommen. Das Anwesen hat eine super Lage für Ausflüge in die toskanischen Städte, wir waren in Pisa und sonst hauptsächlich am Meer. In Tirrenia hat es schöne öffentliche Strände, wir sind aber viel ein bisschen weiter gefahren zur Marina di Vecchiana. Ein absoluter Traumstrand, 200 Meter breit feiner Sand. Nach dem baden haben wir es genossen, wieder weg vom Rummel ins Agriturismo zurückzukehren, die Gegend dort ist absolut ruhig und nicht touristisch, in den Restaurants und beim Einkaufen rund um Cenaia wird man sehr freundlich bedient, keine Massentourismus-Abfertigung, sondern noch echte Gastfreundschaft mit schönen Begegnungen, wir haben sehr fein gegessen.
Für uns ist klar, da gehen wir nächstes Jahr wieder hin, wir haben leider auch schon anderes erlebt (im Internet fein, vor Ort schrecklich…) Diesen Agriturismo bei dieser Familie kann ich bestens empfehlen, es ist genauso (oder sogar besser) als im Internet beschrieben. Wir freuen uns jetzt schon auf die Familie Matteucci, besonderen Dank geht auch an die Nonna, sie hat uns jeden Morgen beim fahrenden Bäcker super Tipps gegeben.
Marc & Familie
07/2011

Commenti ospiti agriturismo La Serra in Toscana Agriturismo La Serra in Toscana Commenti ospiti agriturismo in Toscana


Un ricordo speciale

Una breve vacanza di 4 giorni nella magnifica terra toscana ha lasciato un ricordo speciale. Piacevolmente accolti da Stefania e dalla sua mamma, “La Serra” é veramente il posto dove si può trascorrere una gran bella vacanza. La bellezza naturale del luogo, a ridosso del bosco magicamente illuminato la sera dalle sue lucciole, la pace, il magnifico uliveto che accoglie la bella piscina (accuratamente tenuta), e l’eccellente posizione strategica dell’agriturismo, che permette di raggiungere facilmente tante altre famose località, determinano le condizioni per un’eccellente vacanza. E’ un luogo ideale per rilassarsi, ritrovarsi, oziare nella meravigliosa cornice del paesaggio circostante, e/o visitare al contempo famose città d’arte o località di mare. Anche gli appartamenti sono accoglienti: spaziosi e confortevoli nonchè puliti e ben attrezzati. L’intera struttura é tenuta con grande cura e ordine e la piscina rappresenta un valore aggiunto. Grazie Stefania a nome mio, di mio marito e dei miei ragazzi, per la simpatica e affabile accoglienza e per la disponibilità dimostrata. Speriamo tutti di poterci rivedere presto.

Adriana e Massimo da Napoli 06/2011


A FANTASTIC HOLIDAY!
This is a perfect place to stay for exploring the rich cultural history of Pisa and its surrounding villages. The location is stunning enough to want to spend hours idling away by the beautiful pool while near enough to several centres of historical and cultural interest to ensure we never felt bored. Our hosts were absolutely charming and helpful and very willing to share a very warm and truly Italian approach to entertaining and hospitality. This was a delightful holiday experience and we very much hope to return
Sarah
04/2011


A beautiful place to stay with wonderfully welcoming hosts, close to Pisa, PERFECT for families with children!
We atayed at Agriturismo La Serra for three nights this spring. The setting is beautiful, and the apartment we had was spacious, very clean, and well equipped. Although it was too cold outside to take advantage of it during the time we were there, the swimming pool looked very inviting. The best thing about La Serra was how friendly and welcoming Stefania and her family were to us as our hosts, especially to our young children. Stefania even made a birthday cake for our younger daughter, who celebrated her eighth birthday while we were in Italy. La Serra is peaceful and quiet, yet very convenient to Pisa, Lucca, the coast, and to Pisa’s airport. We had no trouble making a 725 am flight on the day of our departure. We would happily recommend Agriturismo La Serra to anyone looking for accommodations near Pisa, and we hope to be able to return one day. We had a wonderful experience there!
John Paola
04/2011


Uno splendido posto per passare una rilassante vacanza con la famiglia. Appartamenti molto grandi, puliti e dotati di ogni confort. Una calda ospitalità da parte dei proprietari che ti fa sentire a casa. Speriamo di tornare presto in questo luogo fantastico!
Federica e famiglia
Pasqua 2011


Io, mio marito e le mie due bimbe di 6 e 2 anni siamo state all’agriturismo La Serra il ponte del 17 marzo 2011. La struttura è molto bella e in una posizione eccellente per visitare i luoghi intorno. L’accoglienza è stata meravigliosa. Abbiamo respirato un’aria di calore famigliare. Le bimbe sono state meravigliosamente quindi in poche parole …stiamo già programmando di tornarci presto…..!
Pubblicato su TripAdvisor
03/2011


Una location tranquilla, immersa nella campagna toscana
Abbiamo scelto questo agriturismo attratti dalla localizzazione favorevole. Devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti: la struttura è molto bella, inserita in un contesto tranquillo, silenzioso e piacevolissimo. La piscina è sicuramente un plus importante, nel nostro caso l’abbiamo sfruttata poco perchè avevamo previsto di visitare le principali città d’arte. Il posizionamento è ideale per chi ama girare; pur trovandosi in una piccola frazione, le principali vie di comunicazione sono a pochi chilometri. I titolari sono simpatici e disponibili; appena arrivati ci hanno fornito tutte le informazioni necessarie a “muoverci” nella zona. Tra l’altro per i clienti dell’agriturismo sono disponibili delle convenzioni che prevedono tariffe agevolate per le terme locali, etc. Ci sentiamo senz’altro di consigliarlo a chi, come noi, vuole gironzolare per le città d’arte toscane, senza rinunciare al piacere di tornare, la sera, in un ambiente tranquillo ed immerso nella campagna.
Anita
05/2010


Gentili signori Matteucci, siamo stati vs.ospiti nell’appartamento Elisa per il ponte del 1 maggio, per tre giorni. Che dire ????? Posto meraviglioso, appartamento spazioso,pulito, attrezzatissimo, i proprietari gentili, disponibili, premurosi, attenti alle esigenze degli ospiti, gran lavoratori, l’agriturismo immerso nel verde era ordinatissimo. Ci siamo sentiti quasi in famiglia !!!!! Nessuna nota negativa……se non quella che il tempo in questo posto passa troppo velocemente. Al nostro ritorno ne abbiamo parlato a tutti i ns. familiari e conoscenti per consigliare una vacanza In questo Paradiso. Ritorneremo al più presto…..anche perché l’agriturismo è geograficamente comodo per raggiungere molte località.
Un abbraccio. Patrizia – Anna – Vanni – Arnaldo da Rovigo
05/2010


Interested in a vacation in the Tuscan countryside? Well, we think we can recommend a perfect location to do this. This summer was, again, a memorable vacation for us, another cherishful stay for many many reasons. We have been in La Serra two times before (this was our third stay), and always again, it’s a matter of when we’re going to return. My family and me consider this our “home in Italy” and the Matteucci family are “our Italian relatives”. We cannot imagine a vacation in Tuscany (or even Italy) without our stay in La Serra. We always rent ‘La Casina’, the perfect accommodation for our stay with two children (aged 2 and 8). There is ample space for friends or family to visit us for a short stay of a few days. The grounds are impeccably well kept, lush and colourful, the swimming pool area is a serene place to rest and relax. The Matteucci family are the perfect host for our wishes on a vacation: they provide space for each visiting family to enjoy Italian life in their own pace, and their gracious hospitality is offered according to each family’s longings. If we regret one thing, it’s that this year the family couldn’t organize one of her much appreciated Italian dinners because the family’s cook was enabled. However, Stefania and her family invite dus in their own house and prepared us a meal, far better than our favourite nearby restaurant. Our 2-year old daughter felt immediately at home and confiscated Artu, the family dog as her private toy. The location of La Serra is almost perfect. All the points of interest and things to do in Tuscany are just a short drive away (no more than a 2 hours trip by car). The location is suited for wine lovers, culture explorers, food addicts, sports fanates or just people who are interested in taking in the charm of nearby villages. La Serra emphasises happiness, quietness, natural beauty and the Matteucci’s stress on hospitality, well-being and friendship. Another advantage of its location: you can easily spend half a day at the pool and then visit a Tuscan town during the other half. The grounds surrounding the appartments and “casas” are beautiful and every morning you can meet the “nonna” maintaining its beauty. We could tell many more things we’ve enjoyed, but even now, the Matteucci’s are booked for nearly whole next year’s vacation period. No wonder, when you offer nearly perfect holidays…

Saskia, Rune, Myrte and Stef 09/2009


THE TOP OF THE BILL
Siamo stati alla Serra durante una settimana. Era il nostro primo viaggio insieme a Toscana ma certo non l’ultimo !!! Il tempo faceva bello. La Serra era vero un posto per non avere stress. Tutto era OK. Stefania e sua famiglia erano formidabile, gentile, accogliente !!! Gli appartimenti erano puliti bene e la piscina era “THE TOP OF THE BILL” che vuole dire “FORMIDABILE” Ritoreneremo presto a questo posto!

Jan en Marikka, België 08/2009


beautiful and pleasant agriturismo
We stayed at La Serra for 2 weeks (appartment Elisa). This small scale agriturismo is located centrally in Tuscany (near interstate Fi-Pi-Li) and the surroundings are peaceful. The property is very well maintained, good facilities and nice owners. We enjoyed the serenity and hospitality.

Matthijs & Corinne 06/2009


La vacanza ideale!
Ogni commento non renderebbe la giusta misura del paradiso in cui vi trovereste. Da provare assolutamente sarete inmersi in un oasi di verde e di tranquillita con servizzi di primordine un accoglienza fantastica con persone fantastiche dotato di ogni confort ideale per una vacanza all’insegna della natura da provare assolutamente.

Fabrizio (Italia) 06/2009


semplicemente fantastico……
La Toscana è tutta bella!!! “LA SERRA” un posto che unisce, semplicità-eleganza-simpatia e buon umore, senza tralasciare la tranquillità, immersa nel verde! un insieme di qualità che rendono un posto unico, per un soggiorno indimenticabile…. in poche parole un piccolo pezzo di paradiso,dove passare dei piacevoli momenti. e per gustarlo a pieno non serve credere alle mie parole ma viverlo!!! io personalmente ci tornerò!!!spesso!!!!

Domenico (Italia) 06/2009


Complimenti…
Soggiornando in questo agriturismo ho riscoperto cosa vuol dire pace e tranquillita’. Posto stupendo, circondato da natura, pulitissimo e tenuto bene dagli infaticabili gestori. Ottimo per i bambini che ho potuto lasciare in liberta’ sui vari spazi attrezzati per loro. Insomma un’ottima vacanza dove sinceramente mi sentivo in famiglia. Lo consiglio a tutti.

Giorgio (Italia) 05/2009


My wife and I had rented “La Casina” house on the La Serra estate in the 1st 2 weeks of Sep. 2008. We are experienced travellers and have previously rented houses and apartments in several other countries, but this was our first rental in Tuscany, Italy. We had selected “La Serra” for 3 reasons, the central geographical location in Tuscany, the 2 bedroom/ 2 bathroom house “La Casina”, and the pool. “La Serra” is a family owned and operated Agriturismo. Upon arrival we were received by the daughter of the family, who turned out to speak excellent English. The house “La Casina” turned out to meet all our needs and expectations, nice and cool indoor (the walls are about 80 cm thick), with a nice kitchen, 2 large bedrooms each with a nice clean bathroom, and last but not least a wonderful porch where all our meals from breakfast to dinner took place. The estate is equipped with a very nice and well maintained pool, well equipped with seating arrangements. That the pool is placed in the midst of an olive grove overlooking the surrounding vineyards is the little extra that adds to the overall enjoyment. The family is extremely friendly and hospitable, and any linguistic shortcomings are generously compensated by warm smiles and a strong desire to make your stay as pleasant as possible. We enjoyed our stay at “La Serra” tremendously and will certainly recommend it to our friends and family, and anybody reading this.

Anitta & Lars from Denmark 09/2008


Vacanze super rilassanti in un agriturismo immerso nel verde del bosco e degli ulivi. Il canto dei grilli e delle cicale ti tengono compagnia durante le sere d’estate seduti sotto il gazebo bevendo un caffè e mangiando un buon dolcetto….. CHE PACE! Confortevole la piscina, non abbiamo mai avuto bruciore agli occhi grazie all’impianto di sterilizzazione a sale. Famiglia ospitale e pronta a soddisfare le varie esigenze degli ospiti. VERAMENTE OK.

Diana, Gabriele, Lisa, Giulia (Italia) 09/2008


We stayed at La Serra mid September for one week. We loved our stay, close to so many sites, many small local villages with good food near by. Close to supermakets and Pisa but you would never know it by the serenity we experienced during our stay. Our hosts were wonderful and made us feel at home. We hope to return.
Service: 10
Apartments: 10
Quality/Price: 10

Fam Glenn Laufer from Canada 09/2008


Just to let you know that we have had a great time at your place. You were all very kind and friendly. For our first time in Toscana we have really enjoyed every minute and we will defenitively visit Toscana again in the next years. Give our regards to the whole family and give a big hug to ARTU. Many, many greetings from all of us Fabian, Sabine, Ken and Kevin Just to let you know that we have had a great time at your place. You were all very kind and friendly. For our first time in Toscana we have really enjoyed every minute and we will defenitively visit Toscana again in the next years. Give our regards to the whole family and give a big hug to ARTU. Many, many greetings from all of us .

Fabian, Sabine, Ken and Kevin from Belgium 08/2008


 

Come rigenerarsi dopo un anno di lavoro
Se vuoi trascorrere vacanze rilassanti in un’oasi di verde devi andare all’Agriturismo la Serra e il tuo soggiorno sarà contornato da ospitalità e gentilezza da Stefania e tutta la sua famiglia. Negli appartamenti troverai tutti i comfort di casa tua con una pulizia impeccabile. Tutta la famiglia ringrazia per aver trascorso questa meravigliosa vacanza.

Vera (Italia)


Wir sind große Fans von La Serra, weil wir uns dort durch die familiäre
Atmosphäre sehr wohl fühlen. Es liebt sehr idyllisch und alles ist super
gepflegt.

Anja Tschau and nice wishes Anja


Dear La Serra,

Just to say Thank for a wonderful holiday. We thoroughly enjoyed ourselves. The weather was lovely as was the scenery. The villa we stayed in was beautiful and was very clean. This is the ideal holiday for anyone who wants to just get away from it all and relax by the pool. Both times we stayed were excellent and we are planning to go to back soon.

Peter, Caroline and Nathan. Scotland.


Thank you La Serra.

This place was recommended to me by friends and I am glad that I tried it for myself. Very impressed, beautiful place, friendly people, lovely atmosphere have recommended it to others.

Sharon from Scotland


In Tuscany you may find places
where you just meet friendly faces
one of these is called “La Serra”
for us it is a “bella terra.”

Where the sun does always shine
where we drink a lovely wine
that is where we want to be:
Ceppaiano – Italy.

We sit beneath a shady tree
Elisa, Artù, you and me
some have espresso that enjoys
the kids are playing with their toys.

Then we step with son and daughter
into the clear and sparkling water
of the pool that is great fun
we swim and dive and laugh and run.

Can you imagine in the nights
there are a many thousand lights
in the bushes, in the hedges:
the little glow-worms don’t need matches.

Great old cities are not far
you easily go there by car
so in only half an hour
you stand in front of “Leaning Tower.”

Rivals have they been for long
nowadays they both are strong,
kindly they invite to share
all their beauty and their flair:

Hatred turned into a romance
for Siena and for Florence
affecting every heart and soul
between the North and Soutern Pole.

What you dream of, what you feel
may be completed by a meal
with tasty pasta, spicy sauces
that delight your eyes and noses.

Herbs, balsamico and cheese
olives, season’s fantasies…
and finally you ought to take
ice-cream and a bit of cake.

For hills and vineyards make this view,
an appetite you never knew.
We really love and recommend
this family, their place we went!
Thank you for all and much love
from Birgit, Volker, Luca and Chiara

Calendario

luglio: 2017
L M M G V S D
« Mar    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31