• en
  • de

UN TUFFO NEL PASSATO

La famiglia Matteucci

L’attività agrituristica della Tenuta La Serra prende corpo nel 2000 per volontà di Umberto Matteucci, stimato imprenditore edile di Pisa.
Umberto ristruttura le vecchie case poderali che costituivano la fattoria nel massimo rispetto del paesaggio circostante e della tradizione architettonica toscana.

Ma anche con un occhio particolarmente attento alle esigenze di ogni famiglia. Gli interventi di recupero vengono impostati per mantenere e valorizzare le qualità di ciascun edificio, escludendo a priori un utilizzo intensivo e privilegiando dei tagli di appartamento adeguati alle caratteristiche esistenti. Vengono così realizzate soltanto 5 unità abitative (2 ville e 3 appartamenti) con una superficie paragonabile a quella di una normale abitazione, pensando che anche in vacanza una famiglia deve poter disporre di uno spazio adeguato.

Si affianca così alla coltivazione di cereali la produzione di vino, olio e miele, una nuova attività che coinvolge nel tempo tutta la famiglia Matteucci.

Vacanze in agriturismo

”Agriturismo La Serra ottiene inoltre 3 spighe (su 3) nell’ultima classificazione della Regione Toscana, ponendosi così tra le strutture al vertice per la qualità dei servizi offerti ai propri ospiti..”

AGRITURISMO LA SERRA

Vacanze in agriturismo

UN TUFFO NEL PASSATO

Le nostre Conquiste

Nel corso degli anni l’Agriturismo La Serra ottiene il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”.

Sempre al fianco di Umberto troviamo la signora Paola, instancabile “padrona di casa”, il figlio Stefano, la figlia Stefania e il genero Paolo Bozzi che segue i lavori di ristrutturazione della tenuta con un occhio particolamente attento agli aspetti architettonici. Suo è il progetto di recupero della villa La Carraia, in origine ricovero delle macchine e degli attrezzi agricoli.

All’opera di recupero degli edifici si affianca quello degli spazi esterni, in particolare del parco che circonda le costruzioni e del bosco per offrire spazi sempre più ampi per lo svago e il relax dei propri ospiti e un contatto diretto con la natura che circonda l’azienda. Gli ultimi lavori effettuati consentono di ampliare la dotazione degli appartamenti con dei pratici gazebo per offrire uno spazio ulteriore ai propri ospiti.

INVIACI UNA MAIL

Contattaci senza impegno!
info@agriturismolaserra.com

w

CONTATTACI

: +39 050 643283
: +39 340 8847592

VIENI A TROVARCI

Via Stradiola, Località
Ceppaiano 56042 Crespina (Pisa)